Coaching

Nel coaching vi assisto nel elaborare i vostri argomenti e vi accompagno nel cambiamento personale. Vi accompagno a trovare le vostre potenzialità, soluzioni e obiettivi individuali, sia privato che nell’ambito lavorativo. Io prendo la responsabilità per il percorso, i processi, le tecniche specifiche per ottenere quei cambiamenti e miglioramenti personali.

Cosa si fa durante il coaching?

Nel primo incontro, detto anche INTAKE, si inizia tramite un colloquio a delineare qual’è la situazione attuale, la situazione di partenza in cui si manifesta il conflitto, il disagio. Poi si determina cosa vuole in cambio; definendo l’obbietivo e la finalità per trovare le soluzioni individuali da raggiungere. Inizia poi il vero processo di cambiamento, attraverso diverse tecniche specifiche di un coaching.
Gli obbietivi sono molto individuale.

Qui seguono qualche esempio:

  • Sviluppo personale;
  • Migliorare il giudizio su se stesso (autostima);
  • Migliorare la capacità comunicativa e relazionale;
  • Gestire e/o superare un trauma, un lutto, una fobia, delle ansie ecc.
  • Preparazioni per l’esame, per le gare sportive ecc.
  • Gestire lo stress, dei conflitti;
  • Trovare l’equilibrio tra lavoro e la vita privata;

Vuole investire per crescere nella sua Vita Privata o lavorativa, per crescere nel suo sviluppo personale........L’accompagno e sostengo con piacere per arrivare a questo risultato con delle sedute di coaching mirate per Lei.

Per avere ulteriori informazioni, per fissare un appuntamento, o per parlare con me personalmente, può mettersi in contatto tramite:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel: +41 79 609 49 07

"Non possiamo risolvere i nostri problemi con lo stesso pensiero che abbiamo usato quando li abbiamo creati." („Albert Einstein“)

logo