Pilates

Joseph Pilates, il fondatore del metodo Pilates, nacque in Germania nel 1880, ed aprì il suo primo studio a New York nel 1926. Si tratta dunque di un metodo di lavoro non certo recente, ma che si è aperto al grande pubblico. Il Pilates ha goduto di una crescita esponenziale solo negli ultimi anni. Qual’è il motivo? Le ragioni della sua immensa popolarità sono da ricercare negli enormi benefici che ne derivano, tra cui notevoli miglioramenti nel rendimento fisico e atletico, nell’aspetto estetico e nella sensazione di benessere.

L’ambiente della danza ha a lungo tratto benefici dal Pilates, come pure il mondo dell’atletica si sta sempre maggiormente avvicinando al metodo come forma di integrazione all’allenamento classico per accrescere le prestazioni e prevenire gli infortuni.

Ed effettivamente l’adattabilità del Pilates è davvero sorprendente: tutti possono goderne i benefici in termini di miglioramento della postura e dell’allineamento, del peso e della distribuzione della massa corporea, nell’immagine che ognuno ha di se stesso, nel rendimento atletico e nella capacità di eseguire azioni quotidiane.

In poche parole il Pilates sviluppa la forma fisica in ogni aspetto: forza, flessibilità, coordinazione, velocità, agilità e resistenza. Inoltre è un ottimo metodo per migliorare la concentrazione, il rilassamento e la connessione mente-corpo. Rappresenta dunque un percorso verso l’armonia interiore attraverso la forma fisica: provare per credere!

Nel nostro studio potrete frequentare sia lezioni collettive di Pilates Matwork (esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi) in gruppi di massimo 6 persone proprio per assicurarvi un servizio di qualità superiore, sia lezioni individuali sulle grandi macchine Reformer e Cadillac, dove potrete scoprire i vostri punti deboli e avere un allenamento mirato e personalizzato.

Per i nostri corsi vedere nell'AGENDA

 

logo